Di sospetta prostatite

Da circa un anno soffro di sospetta prostatite (congestione prostatica), ho eseguito i seguenti esami tutti negativi: visita urologica, urine, urinocoltura, coltura dello sperma, urinoflussometria, ecografia, ed inoltre le seguenti terapie: ipertrofan e uticran per un mese e poi Deprox 500 per tre mesi. Nonostante tutto avverto ancora un lieve senso di bruciore alla punta del pene, senso di peso al basso ventre che si irradia al pene-uretra, sensazione di dovermi sforzare quando urino e fastidio ai testicoli. Preciso che i suddetti sintomi sono transitori. Vi sarei grato per un Vostro parere-consiglio e Vi chiedo gentilmente di indicarmi un buon urologo presente a Palermo o Catania, dati gli scarsi risultati ottenuti fino ad ora. Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

anche tra chi scrive su questo sito può trovare Urologi che la valutano dove lei vive. Veda le loro schede personali e decida a chi rivolgersi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le infiammazioni della prostata (prostatiti) spesso si presentano già all'esordio con caratteri di cronicità
con persistenza dei sintomi e frequenti epidosi di riacutizzazione.
Tutto ciò non vuol dire che non si possa guarire ma che spesso sono necessari vari cicli di trattamento differenziati da paziente a paziente. Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una piccola monografia proprio sulle prostatiti che penso possa esserle utile per meglio comprendere la sua patologia.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio e rinnovo la richiesta di indicarmi gentilmente un buon urologo presente a Palermo o Catania, di Vostra fiducia. Cordiali saluti.

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per la scelta dell'andrologo chieda un consiglio al suo medico di fiducia poi , come detto già dal collega Pescatori, anche il nostro sito la può orientare ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/