Stimolo di urinare

Buongiorno Dottore,
vorrei chiederle un consulto riguardo ad un problemino che mi capita da quando avevo circa 18 anni (in modo peraltro lieve).
Sono un giovane di 33 anni e mi capita spesso di avere una sensazione di "voglia di urinare" quasi uno stimolo che sento però nella zona della punta del pene.
C'è da dire che da qualche tempo mi vengono individuate leggere tracce di emoglobina nell'esame delle urine ma il mio medico non gli da grande importanza e neppure a questa sensazione che le ho descritto.
La mia attività sessuale è pressochè normale (anche se vedo la ragazza solo al week end): non noto comunque disfunzioni nel senso che è tutto regolare dal punto di vista erettile etc etc.
Ulteriore precisazione, mi scusi se le do anche questa informazione, pratico la masturbazine mediamente una volta al giorno.
Vorrei sapere se il mio sintomo può essere legato a qualche patologia grave: certo bevo molta acqua, spesso anche due litri durante la cena e poi vedo che urino ttre quattro volte abbondantemente nell'ora successiva.
Sento di più lo stimolo di urinare durante i periodi freddi ma è sempre localizzato sull'estremità del pene: effettivamente è uno stimolo perchè poi non urino molto ma solo delle gocce...

Attendo una sua risposta e la ringrazio sinceramente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il freddo fa quello scherzo soprattutto se coesiste una modesta congestione della prostata o dell' uretra terminale, magari quest' ultima dovuta ad una certa foga masturbatoria. Visto che duira da tanto tempo non gli darei granchè importanza,. ma una visita da un colega con una eventuale urofulussometria sarebbe ottima.