Non so se dovrei risolvere il problema con la circoncisione totale

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Sono stato sottoposto (nei tre anni precedenti) a due interventi: il primo, di frenuloplastica, e il secondo, di plastica prepuziale (plastica a z). Pensavo di avere risolto il mio problema, che accusavo essere di fimosi non serrata, in realtà la situazione è leggermente migliorata ma il glande risulta essere ancora troppo sensibile (essendo cmq passato molto tempo) durante un rapporto o al semplice tatto della mia mano. Dopo un rapporto sessuale all'altezza del taglio quindi verso la corona si forma sempre un gonfiore circolare, il pene mi brucia un pò, il glande diventa rosso e si formano dei piccoli ematomi rossastri. Non so se dovrei risolvere il problema con la circoncisione totale. Oltretutto non so bene dove andare perchè non è che mi sia trovato molto bene nell'ospedale dove sono stato (non mi sembra il caso di dire quale) per vari motivi. E vorrei sapere se esiste io sono di Milano/Como un ospedale in cui ci sia un buon reparto di urologia, così da andare un pò più tranquillo. Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive, i particolare alla luce di due precedenti interventi, necessita di una valutazione urologica o andrologica diretta.
Può fare riferimento anche a chi risponde su questo sito, scegliendo tra chiè più vicino a lei, o in alternativa può consultare il sito www.andrologiaitaliana.it.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Per quanto riguarda Ospedali ottimi centri sono il San Paolo ed il San Raffaele
[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte, oltretutto così tempestivamente...Un'altra domanda se possibile: dal momento che mi ricordo l'anestesia molto dolorosa, ed essendomi stato detto che quella per la cinrconcisione è più invasiva, consistente in tre punture alla base del pene..volevo sapere se è possibile intervenire in modo da evitare il dolore, ad esempio chiedendo una pomata anestetica prima delle iniezioni, o chessò essere addormentato...
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ne deve discutere con chi la opererebbe.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esatto, e la applichi una ora prioma dell' intervento
[#6]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Alla luce dei problemi descritti ritengo utile una visita andrologica diretta
Cordiali saluti

Dott. G.L. Giliberto

[#7]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non è sempre facile consigliare un paziente già operato per fimosi e che presenta ancora dei problemi. Certamente se la fimosi non è serrata la plastica prepuziale con lembo a Z può essere un'ottima soluzione, ma l'ipersensibilità del glande spesso riconosce cause diverse e anche l'intervento di circoncisione "completa" potrebbe non essere risolutiva. In ognio caso occorre poterla visitare prima di proporre una nuova soluzione chirurgica qualunque essa sia.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo