Sospetta prostatite o cistite

salve sono un ragazzo di 28 anni e da circa una settimana ho dei dolori abbastanza forti nella zona sottostante l osso pubico soprattutto a destra e dolori vaghi ma continui ai testicoli (in particolar modo alle vene spermatiche) e all inguine. ho pure bruciore nella minzione, ma questa non è diventata piu frequente del solito e non ho febbre. da questi sintomi credo potrei sospettare una prostatite acuta oppure una cistite, ma la cosa che maggiormente mi fa preoccupare è di aver scoperto per caso al tatto all interno dello scroto nella parte destra( ma distante dal testicolo) 2 piccole "palline" di diametro di circa 2 millimetri molto dure al tatto che possono sembrare come delle ghiandole ingrossate o calcoli.. toccandole avverto un certo fastidio che si propaga alla zona dell osso pubico e pure alla parte sinistra. per essere piu chiaro queste si trovano vicino in superficie, ma non sono attaccate alla pelle dello scroto e sono collocate molto vicine all osso pubico, nella zona dove si addensa il passaggio di una notevole quantità di vene spematiche, arterie nervi ecc.. queste due "palline" restano delle stesse dimensione sia che io mi stenda o rimanga in piedi. nell attesa di recarmi alla visita di uno specialista e aspettando i risultati degli esami di urina e urinocoltura (per poter presentarmi con esami alla mano) volevo capire cosa potrebbero essere queste 2 "palline" collocate molto vicine tra loro che mi sembra di sentire legate tra loro da una specie di "vena"...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non continui con le ipotesi che se no ci si perde di brutto. Le que palline non sembrano essere quello che lei teme, in quanto quella roba è in genera interna al testicolo e di conswistenza diversa da come lei la descrive. Quanto ai bruciori, sembrano essere indipoendenti da quelle palline, e sembrano dipendere da uno stato infiammatorio del tratto urogenitale inferiore (prostata?, uretra?).
Detto questo le consiglio un visita da un collega per diagnostiucare e curare il problema infiammatoriorio ev. corredata da ecografioa scrotale per definire le famose palline.