Quali reali problemi può presentare un intervento di allungamento del frenulo nel caso

Egregi Dottori specialisti,

vorrei gentilmente sapere quali reali problemi può presentare un intervento di allungamento del frenulo nel caso l'intervento non riuscisse perfettamente e poi vorrei sapere da voi che avete già operato: è un intervento difficile? con quale grado di tranquillità si può affrontare l'operazione?
soffro di questo problema che mi porta un leggero fastidio(dolorini nella zona del frenulo e credo anche eiuculazione precoce connessa al frenulo),tuttavia riesco ad affrontare l'atto sessuale . Posso avere maggiori problemi? insomma:Il "gioco vale la candela?". grazie per i cortesi e illuminati consulti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'intervento al frenulo è estremamente semplice ed indolore
In genere è difficile farlo "male" e non ci sono complicanze di rilievo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
l'intervento di allungamento del frenulo è davvero molto semplice e rapidissimo e, come detto dal dott. Pozza, è difficile farlo male.
"Il gioco vale la candela"

Cordiali saluti

x

[#3]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
Gentile Lettore,
si rassereni, anch'io non posso che concordare con i miei Colleghi.

Distinti Saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi spiace essere l'unica voce stonata del coro.
L'intervento non è banale per niente ed è possibilissimo che non riesca perfettamente.
Non lo dico ovviamente per scoraggiarLa o impaurirLa, ma basterebbe che lei si legga qualche mail spedita al nostro Forum, oppure che digiti una parola chiave in un qualsiasi motore di ricerca in rete.
Ho letto ed anche visto personalmente esiti di frenulotomi sbagliate veramente imprevedibili.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Mi associo, come per altro è già avvenuto spesso, all'opinione del Prof Martino. Dopo trenta anni di attività durante i quali penso di aver visto di tutto e a tutti i livelli, mi convinco sempre di più che in Chirurgia non esiste niente di semplice o banale! Anche il "semplice" allungamento di un frenulo prepuziale, per quanto non sia certamente un intervento di alta chirurgia, richiede pur sempre attenzione e va affrontato con cautela. E questo va detto con molta chiarezza ai pazienti !

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro Lettore,
anch'io sono , in questa circostanza ,con il collega Martino. Tutte le procedure chirurgiche , anche quelle più semplici , non devono essere sottovalutate . In mani inesperte questo intervento può portare a complicanze non trascurabili come una lesione dell'uretra. Quindi prudenza , l'intervento ,è vero, è di semplice esecuzione e proprio per questo spesso sottovalutato. Si consigli eventualmente con il suo medico curante per avere un refente urologo o andrologo chirurgo esperto. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,
la sintomatologia da frenulo corto c'è e quindi va posta l'indicazione all'intervento di frenuloplastica, non banale, ma di aggressività limitata.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi piace sottolineare la definizione dataLe dal Collega BERNARDI. Omnicomprensiva!
Ancora un affettuoso augurio per l'intervento.
Prof. Giovanni MARTINO
[#9]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile paziente,fermo restando come già puntualizzato dal colega prof. Martino che ogni intervento, sebbene banale possa sembrare, non lo è mai in assoluto.Per le complicanze che possano derivare da atti chirurgici sbagliati o negligenza nella cura del post-operatorio,o cattiva cicatrizazione della ferita è un intervento come tutti gli altri.Ovemai ci dovesse esere un problema funzionale e con indicazione certa si può sottoporre alla frenuloplastica con fiducia.
La saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/