Inserimento del doppio jei in gravidanza

Gent.le Dottore,
sono una giovane donna di 33 anni alla sua prima gravidanza. Fin dalla 14° settimana di gravidanza ho accusato bruciori urinari, dolore fisso al fianco sx, fino ad avere vere e proprie coliche, con frequenza non trascurabile. Adesso sono alla 17à settimana di gravidanza la situazione non è mutata, se non per il fatto che cominciano a farsi sentire dolori e risentimenti anche al rene dx. L'urologo che ho visitato su consiglio della mia ginecologa, ha riscontrato ecograficamente un ristagno dell'urina nel rene sx, causato da una possibile parziale ostruzione dell'uretere; mi ha prescritto una terapia topica con spasmex e prospettato la possibilità di inserire un dispositivo (dj) in day-hospital, da rimuovere dopo il parto.
Visto che ancora mancano molti mesi alla fine della mia gravidanza vorrei sapere se il mio problema potrebbe regredire o se la soluzione meccanica prospettatami è davvero la migliore sostenibile.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara ignora, con l'avanzare delle settimane di gestazione, la sintomatologia potrebbe aumentare in quanto aumantendo le misure del feto aumenterebbe la compressione dello stesso sull'uretere

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. Quarto, la ringrazio per il celere intervento. Potrebbe gentilmente spiegarmi in cosa consiste l'inserimento di questo doppio jei (mi scuso se il nome è scritto in maniera errata) e se, con l'avanzare dello stato di gravidanza e l'eventuale progredire dell'infezione potrebbero insorgere complicazioni per la mia salute e quella del feto.
Grazie