Un mese il giorno dopo ogni allenamento ho dei fastidi alla zona perineale soprattutto quando

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, pratico lo sport del calcio, e da circa un mese il giorno dopo ogni allenamento ho dei fastidi alla zona perineale soprattutto quando cammino.nell'arco della giornata il dolore passa del tutto e si ripresenta solo dopo il successivo allenamento. non ho alcun problema con defecazione o nell'urinare, è tutto in regola.Potrebbe essere una semplice infiammazione muscolare? mi scuso per l'uso di termini "grezzi", ringraziando anticipatamente per una Vostra gentilissima risposta, porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
G€ntile lettore,
potrebbe essere, soprattutto alla luce della assenza di sintomi urinari o del basso apparato digerente.
Probabilmente una valutazione fisiatrica od ortopedica potrebbe essere d'aiuto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Capita piuttosto frequentemente ai giovani che praticano sport di avere sintomatologia non proprio specifiche come la sua, che lascerebbe pensare proprio ad un'infiammazione delle innervazioni muscolari del piano pelvico-perineale. Tuttavia a volte condizioni infiammatorie della prostata possono mimare queste sintomatologie anche in assenza di sintomi urinari.
Probabilmente nel suo caso potrebbe essere utile fermare per qualche giorno l'attività sportiva a scopo di test per valutare se tale sintomatologia scompare del tutto, diversamente consultare un buon fisiatra.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio molto per le Vostre risposte!seguirò i Vostri consigli!