Ho fatto tutti gli esami e alla fine il medico ospedaliero

L'anno scorso ho avuto un episodio di prostatite.
Ho fatto tutti gli esami e alla fine il medico ospedaliero
mi ha prescritto una pasticca al giorno di xatran.
Con questa pasticca riesco ad orinare regolarmente mentre
se per alcuni giorni sospendo di prenderla inizio ad avere
difficoltà nell'orinare.

Dall'ecografia è risultata una prostata nei limiti
della normalità

Il mio dubbio è questo: se la prostata non è ingrossata le cause della
mia difficoltà ad orinare possono essere altre?

Grazie e cordiali saluti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i sintomi della patologia prostatica si distinguono in irritativi (i suoi) ed ostruttivi. I primi si trovano prevalentemente in prostate di misura normale o appena superiore alla media, quelli ostruttivi prevalentemente in prostate più grandi. Continui la sua terapia.