Pene ingrossato

Buona sera, ho 40 anni e da 2/3 giorni ho le pelle del pene ingrossata, e o dolore e bruciore negli inguini e sulla parte superiore del pube. Premetto che 12 anni fa ho subito un intervente di stenosi uretrale causatami dal catetere che mi hanno messo x un intervento di svuotamento di linfonodi all'adome.
Sono stato dal mio medico il quale mi a dato una cura di antibiotico, e antinfiamatorio, ma sono due giorni che prendo queste pillole ma la cosa non migliora, vorrei sapere che cosa ciò e se mi devo rivolgere a uno specialista, oppure la cura che mi ha dato il mio medico di famiglia va bene. Nella speranza che mi rispondiate al più presto vi lascio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lil preceente intervent d stenosi uretrale non puo' influire sulla sintomatologia riferita.Ho la sensazione che quanto scrive possa essere messo in relazione ad eventuali assunzioni di farmaci (antipretici,antinfiammatori,antibiotici etc.).E' chiaro che tutte le ipotesi vanno confermate o smentite da una visita specialistica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio di cuore il Dr.IZZO, per la sua risposta e per la sua tempestivita nella risposta, ma nello scrivere dell'intervento di stenosi dell'uretra ho dimenticato di dire che mi e stato praticato un intervento a celo aperto, a tutt'oggi ho l'uretra aperta, x questa situazione il prepuzio non copre più il glande.Lunedi andro da uno specialista visto che il prepuzio non accenna a sgonfiarsi.Vi lascio un sincero e cordiale buona sera a tutti.
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
L'apertura dell'uretra comunque non spiega il sintomo. La sua decisione è certamente giusta; va eseguita una visita per capire bene.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se lei ha subito un intervento di linfadenectomia addominale presumo per qualche patologia neoplastica genitale o pelvica è quasi la regola che si determini un rigonfiamento delle strutture cutanee per il blocco del drenaggio linfatico determinato dalla asportazione dei linfonodi del piccolo bacino.
ne parli con il suo medico, utile dormire con il bacino e gambe sollevate rispetto al corpo. Non esistono terapie specifiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Il commento del Collega Pozza è corretto. Resta da capire perchè a distanza di oltre 10 anni.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio tutti i Dr. che hanno dato un loro parere,vi chiedo di darmi un ulteriore parere ma potrebbe essere una flebite.
Grazie di tutto.(L'intervento di svotamento di metastasi , per il pregresso di un seminoma al testicolo dx,con conseguente chemioterapia citostatica ,e avvenuto nel lontano 1986. oggi sono sposato e ho figli la mia vita sessuale e normale, per questo motivo sono così impaurito e desideroso di risposte da parte vosta, spero che non essere stato troppo insistente.Grazie ancora di tutto.
Scusate ancora mi chiedevo da chi specialista mi devo rivolgere, Urologo o Dermatologo.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a caso...Le consiglierei un urologo (per l'anamnesi remota),ma,sinceramente,non capisco perché parla di flebite.Cordialita' .

[#8]
dopo
Utente
Al Dr.Izzo, parlo di flebite xchè anni fà, ebbi una cosa simile, ma come dicevo anni fà, ora non ricordo so solo che il mio urologo un prof. del istituto Pascale, mi prescrisse delle punture che venivano fatte sotto pelle.
Con cordialita saluto il Dr. Izzo per il suo impegno.