Una formazione iso-ipoecogena

Salve,
Mio zio, di 48 anni, è stato appena sottoposto ad un'ecografia al rene dx che ha evidenziato una formazione iso-ipoecogena di 63 x 45 mm che sembra interrompere gli echi pieligi. Ha fatto quest'esame per ematuria presente per diversi giorni nelle urine. Le altre analisi sono nella norma. L'esito dell'ecografia
è preoccupante? Mio zio rischia qualcosa? Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è indicato che con un referto del genere suo zio si sottoponga a una sollecita visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Gentilissimo Dr. Pescatori ma io volevo soprattutto sapere quali sono i rischi che corre mio zio
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dalla descrizione della ecografia si potrebbe , concretamente, sospettare l'esistenza di una formazione tumorale a carico del rene
E' chiaro che bisogna rivolgersi ad una struttura ospedaliera urologica e, quasi sicuramente, prendere in considerazione un intervento chirurgico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr.Pozza.
Vorrei chiederi inoltre quali sono i rischi e la possibilità di sopravvivenza dopo l'operazione chirurgica.
Aspetto con trepidazione le vostre risposte.
[#5]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Pensi subito all'intervento comunque non si preoccupi ci sono delle ottime possibilità, facia subito una TC addome pelvi.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#6]
dopo
Utente
Vorrei ringraziare tutti i sig. dottori che hanno gentilmente risposto alle mie domande. Grazie del vostro aiuto sperando che mio zio guarisca presto.