Enuresi giovane adulto

Salve.
Sono un ragazzo di 24 anni e di recente ho sofferto di prostatite (in sostanza il flusso della minzione era sottile soprattutto la mattina, durante la prima minzione giornaliera, il resto della giornata era pressochè normale), curata con supposte Topster per 10 giorni.
La prostatite sembra essere sparita (ora il flusso è normale anche nella prima minzione mattutina) solo che mi sono capitate, a distanza di una settimana esatta, due episodi di enuresi (il primo mentre ero ancora in cura con le su citate supposte, la seconda il giorno dopo aver assunto per l'ultima volta la supposta).
Nel primo caso il flusso è stato minimo e mi sono accorto quasi subito che stavo urinando, il secondo episodio invece (ripeto, a 7 giorni esatti dal primo) è stato "peggiore" (non me ne sono accorto nell'immediato e ne ho fatta molta di più).
Non ho mai sofferto di questo tipo di disturbi per cui sono abbastanza preoccupato(sono un tipo molto anzioso, direi addirittura ipocondriaco purtroppo)che possano esserci gravi basi patologiche alla base di questo.
Spero possiate darmi consigli che possano tranquillizzarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nula di che, a volte capita in corso di prostatite. Se dovessero ripresentarsi nuovi episodi riconsulti il collega che l' ha curata, poichè ci possono essere cause funzionali ma anche psicologiche.
[#2]
dopo
Utente
Dottor Cavallini la ringrazio davvero molto, non sa quanto.
Purtroppo sono consapevole che il mio stato anzioso (solo e unicamente per la salute, per gli altri problemi sono incredibilmente rilassato) può portare a questi problemi.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposzione per avere sue notizie.