Ostruzione cervico uretrale donna

salve, sono una ragazza di trenta anni, da mesi avverto il bisogno di urinare spesso e poco e dolore nel basso ventre, il mio medico di famiglia mi dice di fare l'esame delle urine, cè un infiammazione allora mi da una cura per cistite, nonostante la cura non mi passa, dopo mesi rivado dal medico faccio la urinocultura ed è negativa, faccio l uroflussometria diagnosi: ostruzione cervicouretrale sondare uretra, porto l'esame al mio medico e mi dice di andare dall'urologo. il dolore aumenta 'chiedo' una visita al mio medico e vede che cè un'ernia inguinale, adesso non so se il mio dolore e dovuta dall'ernia o dalla stenosi dell'uretra comunque lo stimolo di urinare e la insoddisfazione del nn totale svuotamento cè. mi chiedo è possibile che ci sia a trenta anni e visto il sesso F una stenosi? da cosa mi è causata? e possibile che sia l'ernia inguinale?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora sicuramente questa stenosi dell' uretra andrebbe indagata con una cistoscopia, l'ernia inguinale può dare il dolore ma nono la sintomatologia urinaria

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
sia la stenosi uretrale e l'ernia inguinale sono condizioni non comuni e atipiche in una giovane donna.
Tra loro non sono correlate.
Ci faccia sapere cosa le dice l'Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

un'ernia inguinale potrebbe determinare modesti disturbi minzionali in una donna ma non tali da creare "seri" problemi.
Una sospetta ostruzione uretrale dovrebbe essere confermata o da una endoscopia, nelle donne non così semplice da interpretare o radiologicamente.
Senta uno specialista urologo o uro-ginecologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
salve, (all'ospedale reparto urologia) due mesi fa mi hanno sondato l'uretra (con un sondito simile ad un catetere) dicendomi che con questo l'uretra sarà 'allargata' . per circa dieci giorni tutto apposto, dopo sono ricomparsi gli stessi sintomi, allora sono riandata dal medico a rifare l'uroflussometria, mi hanno riconfermata l'ostruzione C.U., quindi di risondare , e che questo procedimento dovrà essere periodico finchè 'forse' l'uretra si sarà ristabilita, e che questo è l'unico rimedio possibile. vorrei un vstro consiglio, cosa devo fare? questa è l'unica soluzione? non necessita di altri tipo di controlli? aiutatemi grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora potrebbe essere indicata una valutazione endoscopica come già detto , con seguente incisione
[#6]
dopo
Utente
salve, ho fatto vari esami una radiografia, una tac, nella prima era stata individuata la probabilità di un calcolo nell'uretra o calcificazione, nella seconda è stata smentita, domani faro la cistoscopia, vedremo!!!!!grazie mille
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

ci tenga informati dell'esame uretro-cistoscopico "determinante"
Cari saluti
[#8]
dopo
Utente
salve ho fatto l'esame 'cistoscopia' e vista un arrossamento alla vescica il medico con anestesia generale ha prelevato un po di tessuto dalla vescica 'uretrocistoscopia con biopsia vescicale'
diagnosi:area iperemica trigono vescicale (trigonite), nell'arco de ricovero sono stati eseguiti ematochimici, rx torace,vis ardiol, eco addom, tc adome senza mezo i contrasto.
la cura: ciproxin 500 una cp a g per una set, continuo cn poblad una cp due volt al g per venti g am mes per tre cicli, nel caso di ematuria tranex.
il referto istologico fra venti gg.
questo è il tutto, ma non ho avuto mai cistite 'che io mi sia accorta', ma xche con uroflussometria cè l'ostruzione?

poi il chirurgo mi ha visitata l'ernia crurale ice ch è piccolina ma in caso di futura gravidanza toglierla chirurgicamente. non so forse è possibile portarla avnti la gravidanza lo stesso.
cosa pensate della diagnosi urologica?
graie mille

[#9]
dopo
Utente
salve, è arrivato il risultato della biopsia end.vesc.(sedi multip) sede anatomica trigono
due frammenti
diagnosi istologica:
FRAMMENTI DI MUCOSA RIVESTITA DA EPITELIO PIATTO STRATIFICATO METAPLASICO

il medico dice che dovro controllarmi ogni sei mesi per un anno, dopo un anno e poi dopo cinque anni, l'esame sara quello della biopsia ( per vedere se le cellule cambiano)

l'urologo:non mi ha dato nessuna cura in quanto non cè!( e veramente cosi???????)quindi lasciamo l'infiammazione cronica e abbandonata a se stessa senza accorgimenti?

ma è possibile usare un altro tipo di procedura per il controllo ( per evitare anestesia generali e ricoveri)?
ma cè il richio che le cellule cambino in cancerogene?
(in famiglia ci sono casi anche di decesso per tumori al colon (mamma)) AIUTO!

aspetto vostra risposta
vi ringrazio tantissimo tantissimo
[#10]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora , può eventualmente eseguire un esame citologico, cmq segue le indicazioni del suo medico che è ben orientato
[#11]
dopo
Utente
GRAZIE, MA DAVVERO CHELE CELLULE POTREBBERO TRASFORMARSI IN TUMORE?
DAVVERO NON Ce CURA?