Il mio medico, posso provare

salve,ho 36 anni, circa 30 giorni fa durante un rapporto ho vvertito un dolore al frenulo con fuoriuscita di sangue, non molto per la verità, mi sono recato da un urologo/andrologo il quale mi ha detto che non vedeva lesioni al frenula e mi ha prescritto 15 giorni x 2 pasticche di reparil al giorno, secondo lui era un trauma probabilmente e mi ha prescrito di astenermi x 4 settimane da rapporti sessuali, cosi ho fatto. Ho provato finito il tempo ad avere un nuovo rapporto ma ho avuto gli stessi problemi, secondo voi ? se fosse lesione al frenulo devo proprio fare l'intervento o essendo poco evidente, come afferma il mio medico, posso provare con qualcosa magari di cicatrizzante o quantaltro? secondo voi cosa posso fare? ci sono altre patologie che possono dare questi disturbi?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia un salto dal suo andrologo, che se è tornato il problema, a naso, forse è il caso di una aggiustatina chirurgica. Pomate cicatrizzanyi? ai miei pazienti hanno funzionato assai poco per non dire nulla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
lA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA, HO SEGUITO IL SUO CONSIGLIO E DOMANI ANDRO' DALL'UROLOGO, LE CHIEDO UN ULTIMA COSA è DOLOROSO L'INTERVENTO? IN COSA CONSISTE E QUANTA CONVALESCENZA RICHIEDE?

GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dolore assolutamente no, si taglia il frenulo per il largo e si ricuce per il lungo, tempo 15-20 min. Non usi il pene fino a caduta dei punti, che cadon da soli, dai 7 ai 20 gg. a seconda del materiale usato. Il tutto in anestesia locae. Semprechè sia necessario intervento. Di qua non lo so, ma a naso...
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora per avermi rassicurato x il dolore, questa mattina mi ha visitato il mio urologo ed infatti come aveva preventivato lei, deve intervenire, mi dice, allungando il frenulo se non sbaglio, mi parlava di pomata anestetizzante è valida come una anestesia? Grazie ancora per i suoi consigli e a presto le farò sapere

cordialmente
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe essere valida, chieda al suo urologo, io preferisco quella iniettiva più rapida ed efficace.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dott. Cavallini,

ho seguito il suo consiglio ed oggi sono stato operato, frenuloplastica, devo dire che l'intervento è indolore, anche se fortunatamente per me mi hanno sedato e quindi mi sono svegliato in camera, comunque non avverto particolari dolori.
Volevo innanzitutto ringraziare lei e questo splendido sito messo in piedi al servizio dei consumatori, e con l'occasione visto la sua gentilezza volevo chiederle se devo fare attenzione a qualcosa in particolare questi giorni o nei giorni seguenti se ha qualche consiglio da darmi, mi hanno dato soltanto gentalin beta 2 volte al giorno, ma devo lavarlo o disinfettarlo anche? insomma ogni suo consiglio è ben accetto.

grazie ancora e se dovete farlo (per i lettori ovviamente) non esitate è una sciocchezza.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Applichi due volte al giorno la pomata per 10-15 gg. Alla caduta dei punti abbia pure rapporti sessuali.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi ancora dottore, ma la prima notte dopo l'operazione, a seguito di un erezione spontanea ho sentito come se un punto saltasse e mi sono svegliato dal dolore e dal molto sangue che perdevo, poi ho messo del ghiaccio e tutto ok.
ho telefonato al mio medico e mi ha detto che era normale.
oggi sono riuscito a scoprire tutto il glande ed ho visto che il "filetto" o frenulo non è attaccato, è come se si fosse staccato definitivamente e c'è un punto attaccato,
mi devo preoccupare? nel caso in cui si fosse staccato, anche se anti estetico potrebbe causarmi prroblemi? non è che devo ripetere l'intervento? inoltre oggi è una settimana che sono stato operato posso fare la doccia?
grazie ancora
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si preoccupi, faccia pure laq suaq doccia.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille Dottore, è sempre gentile, ultima cosa, in seguito una volta ripresi i rapporti sessuali, oltre che per il frenulo è meglio usare qualche lubrificante magari x rapporti anali? insomma per prevenire altri spiacevoli inconvenienti visto che il frenulo si è rotto proprio grazie a rapporti anali violenti
grazie
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non dovrebbe rompersi più, aspetti 8 giorni dalla caduta dell' ultimo punto prima di avere rapporti.