Da alcuni mesi soffro, non di un dolore, ma di un fastidio alla zona perineale e ai testicoli, a

Salve,
Sono un uomo di 35 anni, 1.82x79 Kg., molto sportivo (4-5 volte alla settimana, arti marziali e body building), vita sessuale regolare (1 per alla settimana)...
Da alcuni mesi soffro, non di un dolore, ma di un fastidio alla zona perineale e ai testicoli, a volte dopo un'attività sessuale un pò intensa ma a volte anche no... ne risento anche quando in palestra corro lateralmente a gambe aperte (non so se rendo l'idea)....
Cosa dovrei fare? Gli esami del sangue almeno fino a Ottobre 2008 sono perfetti...
Mi devo preoccupare nonostante la "giovane" età?
Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

è la "giovane" età che deve farla "preoccupare" perché è proprio in questo periodo della vita di un uomo che si hanno i problemi andrologici più acuti.

Vista la sua "giovane" età quindi, approfitti di questi "disturbi-malesseri" da lei lamentati, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalla sua compagna che sicuramente, già da anni, conosce il suo o la sua ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

lei è un attento osservatore dei suo corpo e dei "messaggi" ( i sintomi) che il suo corpo le invia.
Non si direbbe che i sintomi riferiti debbano far pensare ad una patologia prostatica o urologica ma, comunque, mi assocerei all'invito del dottor Beretta di farsi vedere da uno specialista andrologo o urologo che possa valutare "direttamente" i "messaggi" che lei percepisce
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte, ovviamente penso di andare da uno specialista...un'ultima domanda c'è una differenza sostanziale tra urologo e andrologo? Quale è + indicato per il mio problema?
Grazie ancora...
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com