Recidive carcinoma vescica

All'età di 27 anni e sono stata sottoposta ad intervento endoscopico di Turv l'11 febbraio u.s. per l'asportazione di CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE G2 Ta (così come stabilito dall'esito istologico successivo all'asportazione).
In seguito all'intervento mi sono sottoposta a instillazioni endovescicali settimanali (per un totale di 5 settimane, inizio 4/03/03 e fine 1/4/03) con Epirubicina 80 mg.
Il 2 aprile 2009, a distanza di 6 anni dall'intervento descritto sopra, ho effettuato un'ecografia che non rileva lesioni vescicali, ma un lieve diffuso ispessimento delle pareti vescicali accompagnato da irregolarita diffusa delle stesse.
Non ho sintomi particolari, peso alla schiena e dolore alla minzione; raramente urine color carico-rosato.
Il risultato dell'ecografia di cui sopra potrebbe essere il preambolo di una recidiva?
Ho trascurato per un po' i controlli di routine, qualche anno fa mi sono sottoposta ad un ecografia che ancora non visualizzava l'ispessimento, mentre alla cistoscopia era già visibile un aspetto delle pareti irregolare ed escoriato.
Grazie per le risposte

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quell' ispessimento è un fenomeno del tutto aspecifico anche secondario ad infezioni/innfiammazione. Faccia tre citologie urinarie e consulti un collega in diretta.
[#2]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente, considerato la sua storia sarei più tranquillo se mentre esegue la citologia urinaria prende un appuntamento per eseguire anche la cistoscopia. cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it