Rimozione punti dopo corporoplastica

salve,
sono stato operato 3 anni fa' per una fimosi e per corporoplastica sul lato sinistro del pene.
il mio medico ha eliminato la fimosi senza circoncidere totalmente e ha applicato contemporaneamente la tecnica nesbit.
dopo l'intervento 2 punti non si sono riassorbiti...
sono stato rioperato con due incisioni laterali per la rimozione dei punti non assorbiti.
quesiti:
1.e' normale che dove sono stati rimossi i punti ci sia un grosso gonfiore ?(passate 2 settimane)
2.e' possibile che la pelle da quel lato sia quasi bloccata e non salga verso il glande ?
3.applicare ghiaccio o creme e' rischioso o dannoso?
4.le erezioni sono dannose e possono provocare incurvamenti?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
il medico ha ricevuto le stesse domande,avrei solo bisogno di sentire un parere diverso siccome il medico e' straniero e le risposte sono sempre un po' approssimative.
buon lavoro a tutti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Faccio copia incoalla che faccio prima
1.e' normale che dove sono stati rimossi i punti ci sia un grosso gonfiore ?(passate 2 settimane) SI CI VUOLE ANCHE UN MESE

2.e' possibile che la pelle da quel lato sia quasi bloccata e non salga verso il glande ? SI FINO A CHE C' E' GONFIORE

3.applicare ghiaccio o creme e' rischioso o dannoso? NESSUN PROBLEMA, A 15 GIORNI SOLO IL TEMPO GUARISCE, CREME O GHIACCIO DANNO MODESTO AIUTO

4.le erezioni sono dannose e possono provocare incurvamenti? NO.
[#2]
dopo
Utente
Che dire...
spesso i medici vengono valutati solo dai risultati...
anche queste piccole cose servono per chi vive cose nuove e spesso preoccupanti..
La ringrazio davvero tanto per la celere risposta e per la professionalita'.
Le auguro buon lavoro.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizone per ricevere sue notizie se vuole. Guardi che pure io son reduce da episodio del genere su mio paziente: il primo in 20 anni di onorata carriera, e si è risolto tutto per il meglio.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora Dottore.
La terro' informata.
a presto