Sperma anomalo chiaro lento e con grumi.

Salve,
mi scuso se ho aperto un post simile ad altri, però vorrei chiarire bene il mio caso perchè è un pò diverso da tutti gli altri!

Arrivo subito al dunque:
Innanzi tutto il mio sperma è abbastanza chiaro e liquido e presenta sempre svariati grumi gelatinosi. Quando raggiungo l'orgasmo non ho un vero e proprio schizzo, ma la fuoriuscita è molto lenta e a volte modesta. Una certa quantità di sperma resta dentro al pene e per farlo uscire tutto devo premere in basso, sotto i testicoli tanto per intenderci.
Ho 28 anni e credo di aver sempre avuto questi sintomi, ma non mi ero mai posto il problema perchè non ho mai avuto dolori o problemi durante i rapporti sessuali...ma ora ci stò pensando e mi stò preoccupando!

Devo inoltre precisare (non sò se c'entra) che spesso il getto della mia urina è molto impreciso, specialmente se la pelle esterna che ricopre il pene è alzata lasciando scoperto il foro del pene..spero di essere stato chiaro siccome non conosco bene i nomi medici specifici.

Farmaci: a causa della mia emicrania assumo spesso antidolorifici anche forti e in dosi spesso massicce.
Alimentazione: molti carboidrati, carne e dolci, pochissima frutta e verdura.
Non faccio uso di droghe o alcool

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente le consiglio di eseguire spermiocultura e spermiogramma per valutare la possibile presenza di infezioni con il primo esame ed il numero e la motilità degli spermatozoi con il secondo. Prenda in considerazione anche l'esecuzione di flussimetria e controllo del residuo post minzionale per valutare se la lenta fuoriuscita possa essere connessa con un restringimento del canale (uretra) che porta fuori le urine e lo sperma. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta rapidissima!

Credo che farò decisamente come ha detto lei, le chiedo se potesse indirizzarmi da qualche parte...a chi posso rivolgermi??

Devo recarmi in ospedale?? Alla Asl?? Da qualche medico specialista??

Mi scusi ma sono poco pratico!

Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente gli esami possono essere richiesti semplicemente dal suo medico di famiglia, oppure effettuare una visita presso un collega e seguirne il consiglio. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

lo sperma è prodotto sostanzialmente dalla prostata e dalle vescicole seminali ed espulso all'esterno attraverso il canale uretrale spinto da una serie di contrazioni muscolari, quindi tutte le alterazioni dell'aspetto e caratteri dello sperma e della modalità di emissione dovrebbero essere correlati a tali strutture.In tali circostanze si manifestano altri sintomi, anche più fastidiosi che lei non riferisce.
Prima di "medicalizzare" troppo un problema bisognerebbe valutarlo come variabile di normali processi fisiologici che non necessariamente rappresentano malattia
Direi che è proprio il caso di effettuare un esame de liquido seminale, con spermiocoltura ed una visita andrologica presso uno dei numerosi ospedali romani.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org