Rimozione del cheloide

buongiorno a tutti, ho 21 anni e ieri 29-04-09 sono stato operato all'usl di lucca per varicocele e rimozione del cheloide formatosi dopo una non proprio perfetta frenuloplastica.
lasciando da parte la varicocele che mi hanno detto che la ferita va a lavata a giorni alterni con il betadine, per il pene non ho ben chiaro il da fare.
Mi hanno detto di applicarci due volte al giornol'aureomicina 3%.... ma per il lavaggio???? devo usare solo amuchina o posso utilizzare anche acqua e sapone????
il gonfiore post operazione dopo quanto passa????
ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
mi raccomando: faccia riferimento a chi l'ha operata, e pretenda indicazioni precise: e' suo diritto. Lei di fatto ha subito un re-intervento, e la gestione dlla ferita chirurgica è un aspetto di non secondaria rilevanza.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it