Fimosi post-operazione

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e circa due settimane addietro mi sono sottoposto ad una circoncisione causa fimosi, l'intervento è riuscito ma solo qualche ora fa mi sono capacitato di alcune cose che non so se possano comportare problemi: dopo aver urinato ho provveduto a staccare, come spesso m'accade, la garza dai punti che credo mi siano stati applicati dopo una frenuloplastica, cosa che crea abbastanza dolore. Nello staccare la garza ho tirato indietro la pelle ed è fuoriuscita, dalla base del glande, una sostanza liquido/cremosa color vaniglia simile al colore del filo della sutura, mi chiedo se siano davvero i punti a secernere questo liquame. Inoltre ho notato che sotto il glande, dopo aver effettuato questa manovra, è comparso un lembo di pelle rettangolare di colore più chiaro che ha hai lati due spacchi che lasciano intravedere il filo della sutura, credere che il nodo non abbia tenuto? Infine, possibile che, come mi hanno detto gli infermieri, non debba fare nessuna medicazione?

RingraziandoVi dell'attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da qui, nonostante la sua buona volonta' nella descrizione, non possiamo giudicare.
Le suggerisco di farsi rivalutare quanto prima da chi l'ha operata per una valutazione diretta.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero Dottor Pescatori. Per quanto riguarda le medicazioni mi saprebbe dire la cosa giusta da fare?