Un'anno dopo la circoncisione

Salve, ho fatto una circoncisione completa all'inizio di aprile 2008 ed è andato tutto ok ma a tuttoggi continuo a "lacerarmi" nel lato destro superiore durante i rapporti sessuali fino a sanguinare, la pelle si lacera in un taglietto lungo un paio di cm.La cosa è davvero fastidiosa...il mio dottore mi aveva dato una pomata cicatrizzante da applicare per 3 settimane (cosa che ho fatto) per un po è andata bene e dopo è ricominciato...sono avvilito....che posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi innanzitutto una valutazione andrologica, che determini se il problema sia legato al pregresso intervento o ad una problematica dermatologica. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
I suoi fastidi potrebbero essere dovuti ad una circoncisione non molto ampia o alla presenza di un lichen sclerosus, a tal proposito utile l'esame istologico della pregressa circoncisione. Si faccia valutare da un urologo/andrologo. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Prima di tutto ringrazio i medici che hanno risposto....ieri sono andato dal mio dottore il quale ci ha dato un'"occhiata", secondo lui è un'infezione della pelle e mi ha prescritto astinenza sessuale per 3 settimane e applicazione della pomata "fucidin 2% unguento" inoltre ho un'appuntamento il 27/05 dal dermatologo....speriamo bene! Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Allora...ho fatto la visita e per il dermatologo è lichens sclerosus....devo fare una biopsia....mi ha detto che ho fatto bene a fare la circoncisione così si è fermata la malattia che si è cronicizzata...mi ha consigliato una pomata a base di cortisone in quanto non ci vuole neppure la ricetta....possibile che non ci sia altro da fare? Che vita sessuale mi aspetta? Sono sulla strada della depressione..ah secondo il medico posso benissimo prenotare la biopsia anche dopo l'estate!.................................................................
[#5]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente, in caso di sospetto di lichen sclerosus, non concordo con il dermatologo, invece delle biopsie è necessario ripetere circoncisione più ampia possibile con asportazione del derma sottostante al prepuzio che è la sede della patologia. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottore scusi ma allora a chi mi devo rivolgere? Ma la biopsia non serve per sapere esattamente che cosa cè che non và? Comunque lo prenotata il 12/6...