Una ipersensibilità del glande

Salve,
ho 25 anni. Volevo chiedere informazioni per quanto riguarda una cosa un po' particolare. Ho notato che la "base" del glande e di colore viola e non rosa come tutto il resto. Questo è un problema che porto avanti da tanti anni ma salvo rarissimi bruciori non mi ha mai dato fastidio salvo una ipersensibilità del glande(sopratutto sulla parte di colore viola) infatti riesco a mala pena a toccarlo durante il lavaggio! Dovrei preoccuparmi? Cosa devo fare?
P.S.
Ultimamente sto avenendo problemi anche con il capezzolo sinistro. E' sempre dolorante tipo un livido. Dopo delle visite, dall'ecografia al capezzolo non è risultato nulla però mi hanno detto che può essere o il peptazol(medicinale che prendo a causa del reflusso) oppure una cosa ormonale. In questo caso devo fare l'ecografia ai testicoli. Perchè?
In attesa di risposta,
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il colorito della zona della corona del glande è certamente diverso per tutti rispetto alla mucosa del glande stesso. Tuttavia la sensibilità così aumentata al tatto mi sembra strana. Provi ad usare dei detergenti più delicati e se la situazione non si modifica consulti un urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Masala e grazie della sua risposta. Siccome questa storia va avanti da sempre non crede che forse avrei bisogno di qualche pomata invece che di detergenti delicati? Se la cosa persiste le posso inviare delle foto alla sua mail così può valutare meglio il problema? Per il fatto del capezzolo cosa ne pensa?
grazie