Continuo bisogno di urinare

Buongiorno Dottori,
ho un problema che mi sta creando parecchi problemi, da circa due mesi ho un incessante bisogno di urinare e solo nelle ore in cui sono sveglia, quando dormo non ho problemi. Ho un costante bisogno di urinare, ho fatto un tampone per cistite ed è risultato solo leggermente positivo, a volte non riesco nemmeno a trattenerla. Un mese fa ho fatto alcuni esami, tamponi vaginali, cultura delle urine e esami del sangue

URINE: esame chimico fisico microscopico
ph: 5.5 (5.0 - 7.5)
proteine: 20 mg/dl (0 - 25)
Glucosio: 0 mg/dl (0 - 0)
Chetoni: 0 mg/dl (0 - 0)
Urobilinogeno: 0.2 mg/dl (0 - 0.2)
Bilirubina: 0.0 mg/dl (0 - 0)
Emoglobina: 0.06# mg/dl (0.0 - 0.0)
Densità: 1.024 kg/l (1.005 - 1.030)

Sedimento urinario: Alcune cellule di sfaldamento
Abbondante flora batterica
1-5 emazie per campo
5-10 leucociti per campo

UROCULTURA
COLTURE IN AEROBIOSI negative
COLTURE PER LIEVITI negative

Non so se è rilevante ma trascrivo anche i risultati dei miei disastrosi tamponi vaginali:

TAMPONE ENDOCERVICALE (ricerca Chlamydia)
Ricerca Chlamydia t. Positiva
PCR Real Time

BATTERIOLOGICO VAGINALE
Tipo di materiale: essudato vaginale
Colturale aerobi: Negativo
Colturale miceti: Positivo
Organismo identificato 1: Candida albicans
Ricerca Gardnerella vag: Negativa
Ricerca Trichomonas vag: Negativa

Esame microscopico diretto
Flora lattobacillare: scarsamente rappresentata
Leucociti: rari
Epiteli, rare spore micetiche, abbondante flora polimicrobica

TAMPONE VAGINALE
Ricerca Streptococcus agalactiae (gruppo B): Negativa

RICERCA MICOPLASMI UROGENITALI
Tipo di materiale : tampone endocervicale
Ricerca micoplasmi urog : Positiva
Carica batterica : >= 10^4
Organismo identificato 1 : Ureaplasma urealyticum
Organismo identificato 2 : Mycoplasma hominis

ANTIBIOGRAMMA 1 2
Doxiciclina S S
Eritromicina R R
Josamicina S S
Ofloxacina R R
Tetraciclina S S

RICERCA COLTURALE Neisseria g.
Tipo di materiale: tampone endocervicale
Ricerca Neisseria g: Negativa

ESAMI DEL SANGUE

PROT. C REATTIVA (alta sensibilità) 0.02 mg/dl (0.00 - 0.75)
Lue: T P H A NEGATIVO
Lue: V D R L Vedi risultato TPHA

ANICORPI ANTI CHLAMIDIA T.
IgA Debolmente positive
IgG 1/128 debolmente positive
IgM Assenti

HCV: Ricerca Ab anti Epatite C NEGATIVA
Test HIV 1 - HIV2
Ricerca Ab e antigene p24 NEGATIVA
HBV: HBs - Ag NEGATIVO

Per curare tutti questi problemi mi è stato prescirtto il Bassado e aldara vista la presenza di alcuni condilomi. E' sufficiente?

In attesa di una gentile rispota Vi porgo saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice ,

la sua situazione clinica complessa e particolare non è facilmente "giudicabile" da questa postazione e tanto più non si possono giudicare le indicazioni terapeutiche che ha ricevuto.

Il consiglio che possiamo darle invece è quella di seguirle e poi risentire il collega che le ha prescritte e a lui chiedere poi ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho solo 20 anni, eppure questi generi di problemi mi stanno facendo penare da tanto tempo, nessuna cura va a buon fine, desidererei sapere se secondo il suo parere la cura attuale è quella giusta e se secondo lei ho qualcosa di grave, come per esempio insuff. renale, o magari reflusso

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice ,

purtroppo da questa angolazioni, senza una valutazione clinica diretta e con gli esami che ci ha inviato non possiamo confermarle nulla tanto più un'insufficienza renale od un reflusso.

Le possiamo solo indicare che le terapie proposte hanno una loro "ragione".

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it