15 anni e ormai da 5 mesi dopo che vado ad urinare mi rimane in parte lo stimolo di urinare quindi

Gentili Dottori
Sono una ragazza di 15 anni e ormai da 5 mesi dopo che vado ad urinare mi rimane in parte lo stimolo di urinare quindi mi porta ad andare in bagno molto più spesso.
Per prima cosa ho fatto l'esame delle urine e è risultato negativo, poi sono andata dall'urologo e mi ha detto di bere molta acqua, fare l'ecografia e che potrebbe anche essere una cosa psicologica. Dall'ecografia è risultato tutto a posto a parte dell'aria nell'intestino.
Adesso io bevo molta piu acqua di prima di avere quasto diturbo e inoltre stavo pensando se l'aria nell'intestino può in parte centrare con questo problema o potrebbe essere puramente un fatto psocologico?
Grazie in anticipo per le risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Esegua un diario minzionale segnando il numero delle minzioni , l'orario,la quantità di urina emessa . Cerchi di eliminare la flatulenza intestinale e di tenere l'intestio regolato.L'ansia può ,in alcuni soggetti ,provocare minzioni più frequenti.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la rsiposta farò come lei mi ha consigliato e vi terrò informati.
Cordiali saluti