Punti sutura riassorbibili

Buongiorno,

ho subito un intervento di circoncisione e frenulotomia quasi un mese fa e
devo dire che il decorso post-operatorio sta andando ottimamente, i punti sono quasi completamente caduti.
Oggi tuttavia, mentre mi lavavo, un punto di sutura si è staccato dalla cicatrice ma una piccola parte di filo, 3mm circa, è rimasta nella pelle e non sono riuscito a sfilarla come ho fatto solitamente per gli altri punti. In pratica il punto si è rotto proprio in prossimità della pelle e non ne rimane all'esterno nemmeno una piccola parte da poter tirare per estrarre completamente l'occhiello di sutura.

Mi affido alla Vs. competenza e vi chiedo se questo fatto è qualcosa di cui preoccuparsi. Meglio consultarsi con l'urologo o con il mio medico di famiglia?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è un punto riassorbile come di solito si usano in quella zona nessun problema. Verrà riassorbito.
[#2]
dopo
Utente
Credo proprio si tratti di punti riassorbibili, sono di composti di un sottile filo bianco e dopo circa 20 giorni dall'operazione hanno iniziato a sfibrarsi e a cadere.
Mi metto il cuore in pace allora.

Grazie per la celere risposta Dr. Cavallini!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si tranquillizzi del tutto.