Non sono andato da alcun medico

Lavoro in un paese del nord Africa e credo di aver contratto la gonorrea. I sintomi e gli effetti descritti in bibliografia sono assolutamente coincidenti. Non sono andato da alcun medico (il livello medico è comunque abbastanza basso), ma conto di farlo a breve. Ho portato con me dall'Italia una confezione di Ciproxin 250mg compresse rivestite e domenica scorsa (10/05/2009) ho preso una compressa, una lunedì e una martedì. Il "bugiardino", in merito alla gonorrea, parla di una sola compressa da assumere; ho preferito considerare di aver un pò trascurato il problema (non credo, ma potrà capire quello che è il mio stato d'animo in questa situazione) e quindi ho ne ho prese altre due nei gg successivi. Ad ogni modo posso affermare che i sintomi più evidenti sono sicuramente spariti nell'arco di 24 ore. Via l'infiammazione e soprattutto via le secrezioni di fluido bianco-giallastro. Avverto solo vaghi dolori addominali (molto in basso), ma potrebbe anche essere suggestione. Ad ogni modo le mie domande sono: posto che dovrei fare una visita medica in loco a breve, la posologia da me autoscelta è corretta? Inoltre come posso fare a sapere se sono effettivamente guarito e soprattutto definitivamente guarito. La ringrazio infinitamente in anticipo in attesa di una Sua cordiale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo le autodiagnosi sono pericolose come le autoprescrizioni; la prima purtroppo non posso confermagliela e quindi è difficile dare anche un giudizio sulla terapia da lei fatta; comunque mi sembra, se le comprese a sua disposizione erano di 250mg, che la dose presa è bassa e potrebbe non essere adeguata ma a questo punto non faccia altri pasticci ed appena possibile deve consultare con una certa fretta un medico in carne ed ossa e con lui cercare di capire cosa è successo e fare tutte le valutazioni per escludere le oltre 20 malattie causate da batteri, virus, funghi o parassiti che si trasmettono tutte per via sessuale (HIV e AIDS, Chlamydia, Condilomi acuminati, Epatite virale, Gonorrea, Herpes genitale, Micosi, Sifilide, Trichomonas genitale ,ecc,ecc).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/