Prostatite

Gent.ssimi Dottori Buongiorno,
volevo chiedere un consulto circa un problema che ho, soffro di "SCLEROSI DEL COLLO VESCICALE" diagnosticato nel Feb 2008 e poi messo in cura con TERAPROST, i risultati sono stati subito soddisfacenti suffragato da 3 successive uroflussometria di controllo.
Pero; nel marzo scorso si sono ripresemtati i disturbi prostatici, alla visita rettale la prostata e' u po' congesta con modesto secreto uretrale.
Siccome nel frattempo sto curando delle emorroidi con legatura elastica.
Volevo sapere cosa e'meglio fare, il dottore mi ha prescritto DEPROX pero' senza risultati.

Grazie

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una potologia emorroidale puù comportare un peggioramento delle sitomatologia "prostatitica".
Continui con la terazosina e ev il deprox, aspetti la risoluzione dei problemi emorroidali e quindi consulti nuovamente il suo urologo.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dottore,
Grazie della sua risposta e disponibilita',
Volevo chiederle,se uno soffre di emorroidi e anche di prostatite cosa deve fare?puo' fare l'antibiotico?oppure come si deve comportare?
I miei disturbi emorroidiari stanno passando,a 11 gg dalla seconda legatura le cose vanno meglio(non ho piu' sanguinamento e tenesmo)il 28 maggio ho il controllo.
Nel frattempo i miei disturbi prostatici non mi danno tregua, irritazione dopo aver urinato e fitte al pene.
Sto continuando con il TERAPROST e DEPROX, mi sento nervoso e contratto, faccio vita sedentaria e neanche la mia vita sessuale e' buona.
Mi consiglia lei.

Grazie

Distinti Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Gent.ssimi Dottori,
volevo porvi un quesito, sono affetto da sclerosi del collo vescicale da Feb 2008, cura con TERAPROST va bene con buoni risultati uroflussometrici con residuo vescicale(20ml).
Da marzo 2009 si sono ripresentati disturbi prostatici, adesso sto facendo gli esami batterici(urine e sperma)ma se gli esiti sono negativi,e' comunque valido fare un antibiotico oppure pensare all'operazione del collo vescicale?

Grazie

Distinti Saluti