Uso monuril in bustine

Devo urinare spesso perchè soffro di IPB, giorni fà ho sofferto di infiammazione all'apparato urinario e il mio medico mi ha prescritto il MONURIL Adulti 3g in bustine e per qualche giorno sono rinato,oltre ai dolori riuscivo a trattenere l'urina anche per 3 o 4 ore, però dopo tre giorno i dolori non si sono presentati ma sono ritornato a urinare ogni ora e anche meno.

CHIEDO GENTILMENTE se per questo proble di urinare spesso posso fare una cura di MONURIL e se questo prodotto si può usare per fare una cura e se tale è efficace, il mio medico ha letto il foglietto della scatola dal quale non risulta che si possa fare una cura e se si possono avere degli effetti collaterali.
RISULTA EFFICACE se FACCIO UNA cura di MONURIL? DOSE da prendere e per quanto tempo? GRAZIE chiedo scusa per il disturbo e PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ritengo che il suo problema sia meritevole di essere inquadrato in ambito specialistico Urologico. Un farmaco antibatterico come il Monuril ha senso se c'è un'infezione, ma in questo caso bisogna capire come mai c'è l'infezione (abbondante residuo urinoso vescicale post-minzione, ad esempio?).
Ci faccia sapere dopo valutazione specialistica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it