Visite specifiche e luogo adatto

Gentili medici,
sto cercando di risolvere un problema alla prostata. Un primo urologo un mese fa disse che era prostatite (senza però aver fatto particolari visite, solo una urinocoltura e un'analisi digito rettale di due secondi), e disse di tornare a controllo dopo un mese. Ora sono tornato, e c'era un altro urologo, e mi ha detto che è inutile fare cure, perchè non abbiamo elementi sufficienti per valutare cosa e come combattere. E mi ha detto di fare queste visite ESATTAMENTE NELL'ORDINE con cui sono riportate qui di seguito:

1)Spermiocoltura con CB e ABG;
2)Tampone uretrale prima e dopo massaggio prostatico;
3)Esami urine, urinocoltura dopo 'tampone uretrale dopo massaggio prostatico';

Ora se mi avvalgo di un ospedale per farmi la visita urologica, posso fare tutto lì, e dopo potrò avvalermi del laboratorio dell'ospedale perchè vengano analizzati tutti raccolti? o devo fare le visite in sedi separate e poi avvalermi di un laboratorio esterno? Sapete com'è non vorrei dover camminare con tutti questi 'fluidi' per la strada come se fossi un barista che porta caffè nei negozi...

Grazie anticipate per il vostro supporto.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
penso che dovrebbe porre questa domanda al Laboratorio dell'Ospedale di riferimento per lei: dipende infatti dalle potenzialità della struttura specifica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it