Richiesta visita specialistica

Buongiorno. Avei una domanda da porre che credo possa essere utile a chiunque.Un uomo di 40 anni circa, affetto da una prostatite cronica, con in corso una infezione da enterococcco faecalis con comparsa di sange nello sperma (presente da qualche mese e che non scompare neppure dopo reiterate assunzioni di anitibiotici), per sottoporsi ad un accurato esame specialistico con quali esami si deve presentare affinchè il professionista abbia la possibilità di una valutazione completa ed esaustiva ? Cio' in quanto il mio medico curante si limita ad indicarmi una spermiocoluta. Credo che l' urologo abbia a disporre di altri esami oltre a quallo, no ? Grazie tante pr l' attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
in prima battuta può essere sufficiente un esame urine con urinocoltura. Sarà poi l'Urologo dopo la visita a porre indicazione ad eventuali ulteriori accertamenti (test di Stamey, ecografia prostatica transrettale, PSA sierico o quant'altro).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok grazie tante, procedo. Ma, se posso aggiungere un quesito, questo sangue che, talvolta abbondante, infesta il mi povero sperma, puo' portarmi dei problemi seri in futuro dandogli cittadinanza per cosi' tanto tempo ?