Ho 18 anni, ieri mi è stato praticato un intervento di frenuloplastica

Gentili Dottori,
Mi chiamo Daniel ed ho 18 anni, ieri mi è stato praticato un intervento di frenuloplastica (o frenulotomia? vi è differenza?) Mi sono stati applicati dei punti riassorbibili 3-4. Inoltre mi è stato prescritto l'uso di Betadine 10% (pomata o soluzione). Mi è stato comunicato inoltre che i punti saranno riassorbiti in 15 giorni (può essre vero?) altro quesito, la parte superiore del pene sembra leggermente gonfia e con un piccolo ematoma, spero sia tutto normale. Sono un pò preoccupato. Aspetto un Vostra risposta.

Distintamente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
tutto quello che ci descrive rientra nella norma.
Per maggiori dettagli in merito alla frenuloplastica può anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico esposto rientra nella normalita' del post operatorio di una frenuloplastica e/o frenulotomia.Ritengo giuste le indicazioni forniteLe,per cui si attenga al programma stabilito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille della gentilezza e della rapidità con cui mi avete fornito queste risposte molto esaurienti e tranquillizzatorie. Per quanto riguarda la tempistica dei rapporti sessuali? Precisamente, tra quanto potrò riprendere ad averli?

Grazie mille! e Distinti Saluti!