Il tempo questo avviene piu spesso

buonasera io sono un ragazzo di 20 anni, il mio problema è che da molto ormai ho dei bruciori a volte dopo la minzione; le prie volte che mi capitò avveniva raramente e con pokissimo bruciore adesso invece passando il tempo questo avviene piu spesso e il bruciore è piu intenso; è come se io nn possa piu urinare come prima...sento ke dopo aver urinato rimane ancora delle goccioline di urina che rimangono nella parte superiore del glande e quando questo accade di solito l'urina è o di color quasi rossiccio oppure un colore torbido quasi biancastro. Ho chiesto consulto ad un urologo facendo i vari esami e mi è stata diagnosticata una prostatite e mi è stato prescritto "danzen" e "ciproxin" adesso nn lo avuto piu come prima il dolore ma continuo a notare che alla fine della minzione resta ancora dell'urina; io prima di ciò avevo rapporti o masturbazioni quasi giornaliere, puo essere questo la causa di ciò? inoltre mesi fa dopo un rapporto avevo una ferita con fuoriuscita di sangue pressapoco nella parte del frenulo e il dottore di famiglia ha detto di nn avere rapporti per un po e sarebbe passato...e così fu, ma puo essere anche questo una causa? inoltre aggiungo che a 7 anni ho dovuto fare una circoncisione non so se questo sia influente...; vi prego datemi un consiglio, cosa posso fare? c'è un metodo per far in modo ke questi disturbi finascano? oppure dovrò conviverci? vi prego rispondete perchè questo ha causato molti problemi soprattutto di depressione e inoltre da quando tale problema nn è piu scomparso non ho avuto più voglia di rapporti anche per paura del bruciore.... vi prego rispondete....
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, i sintomi dovuti alla prostatite cronica tendono a persistere per molto tempo con fasi alterne. Bisogna comprendere che questa è una patologia fastidiosa ma non grave. A mio parere evitare l'attività sessuale può peggiorare la situazione. La presenza di uno "sgocciolamento" post minzionale è frequente in molti uomini anche senza alcun problema.
Rimanga, comunque ,sotto controllo urologico.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta immediata; ma è un problema che col tempo scomparirà comlpetamente? e inoltre la causa di ciò possono essere le troppe eiaculazioni avvenute in passato oppure il cercare di trattenere l'eiaculazione che hanno causato l'infiammazione della prostata?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se i sintomi scompariranno con il tempo non posso prevederlo, certamente l'eccessiva attività sessuale può esecerbare i sintomi e il trattenere l'eiaculazione può essere la causa di un prostatite; una regolare attività sessuale aiuta a mantenere in buona efficenza l'apparato genitale.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto per le sue risposte immediate ed esaurienti...