Tempistiche guarigione corporoplastica nesbit

Buonasera a tutti, premetto che ho cercato tra le risposte ma credo che il mio caso sia più specifico.

Sono stato sottoposto a intervento di corporoplastica secondo Nesbit 13 giorni fa, con circoncisione completa.

Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di lavare i punti della circoncisione con acqua già sopo 4 giorni, per sicurezza ho aspettato altri 3 giorni e ora i punti e la "crosticina" piano piano stanno cadendo.

Non essendomi stati prescritti farmaci "calmanti", le notti della prima settimana non ho dormito per i dolori provocatimi dalle erezioni spontanee, che calmavo con ghiaccio (con scarsi risultati, le erezioni persistevano anche sotto ghiaccio). Ora il dolore è scomparso, Il pene va in erezione completa senza causarmi dolore alcuno (se non uno alla base del pene amenochè quest'ultimo non sia libero di puntare verso l'alto), posso finalmente dormire e vivere quasi normalmente.

Le mie perplessità riguardano pochi punti, che comunque presto esporrò al mio chirurgo, ma per i quali vorrei anche qualche altro consiglio se possibile.

Innanzitutto riguardo l'estetica, il pene è venuto bene, presenta qualche bitorzolo in erezione completa. Immagino sia normale, dato che la forma oserei dire cambia di giorno in giorno, ma vorrei sentire cosa ne pensate.

Inoltre, ogni tanto, in piena erezione sotto la pelle in alcune zone sento al tatto come del "filo di ferro" sporgente, dà proprio idea di essere metallico, ma non strappa/buca la pelle. Anche qui immagino si tratti dei punti da riassorbire?

Per masturbarmi aspetterò un mese e mezzo come stabilito dal chirurgo, ma non prendendo soppressori o altro la mia mente non è del tutto d'accordo e ho trovato un sistema di leggera stimolazione del glande con il polpastrello che mi permette di raggiungere l'orgasmo senza sottoporre il pene ad alcuno sforzo o movimento... mi è utile come sfogo ogni tanto (da quando ricordo di essere "cresciuto", è la prima volta che sto più di uno o due giorni senza avere un orgasmo).

Posso andare incontro a problemi/rischi? ricordo che il pene non si muove di un millimetro, e non viene toccato, se non leggermente sfiorato in pochi punti del glande.

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore faccio copia incolla che vien meglio.

Innanzitutto riguardo l'estetica, il pene è venuto bene, presenta qualche bitorzolo in erezione completa. Immagino sia normale, dato che la forma oserei dire cambia di giorno in giorno, ma vorrei sentire cosa ne pensate. Il pene acquista aspetto definitivo dopo 6-12 mesi dall' intervento prima è inultile fare illazioni.

Inoltre, ogni tanto, in piena erezione sotto la pelle in alcune zone sento al tatto come del "filo di ferro" sporgente, dà proprio idea di essere metallico, ma non strappa/buca la pelle. Anche qui immagino si tratti dei punti da riassorbire? Pensdo proprio di sì. Ma lo penso solo, non sapendo che fili ha usato il chirurgo e dove esattamente sente. Lo chida al collega quando la visita.

Posso andare incontro a problemi/rischi? ricordo che il pene non si muove di un millimetro, e non viene toccato, se non leggermente sfiorato in pochi punti del glande.
E' la prima che sento. Personalmente vieto i rapporti per tre mesi. Non mi prenda per agizzino. Ma se non muove niente direi (direi) che può andare bene.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore:
-"estetica..vorrei sentire cosa ne pensate"= nessun giudizio prima di un mese e mezo dall'intervento!
-"sotto la pelle in alcune zone sento al tatto come del "filo di ferro" sporgente, ...immagino si tratti dei punti da riassorbire?" Direi di sì; potrebbero essere necessari anche 2-3 mesi di attesa;
-"Per masturbarmi ... ho trovato un sistema di leggera stimolazione del glande ... Posso andare incontro a problemi/rischi? ricordo che il pene non si muove di un millimetro" Detta così= nessun rischio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Molto gentili, erano le conferme di cui avevo bisogno. So che dovrei assolutamente evitare, ma essendo "tutto nature", senza assunzione alcuna di farmaci se non cyproxil (mi pare) per i primi 4 giorni dall'intervento, fatico molto a evitare del tutto l'attività.

Grazie ancora
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
meglio sempre evitare.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

tutte le sue risposte le potrà avere alla vista di controllo con il chirurgo che la ha operata.
Spesso a Torino utilizzano una tecnica di corporoplastica proposta dal dottor Rolle che ha una sutura continua suoerficiale che si potrebbe percepire al tatto come un cordoncino rilevato.
sulla opportunità di utilizzare farmaci per "abbassare le erezioni notturne e le "pulsioni" giovanili" ogni chirurgo si regola a suo modo. Io personalmente prescrivo una tale terapia per tre settimane e ne sono soddisfatto, altri seguono modalità diverse.
Molto "intelligente" il suo modo per giungere alla'orgasmo ed eiaculazione ! l'importante è non maneggiare con forza o "violenza" il pene eretto prima del consolidamento delle suture che avviene fisiologicamente in 4-5 settimane.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Pozza,

In merito alla metodologia utilizzata per l'operazione non so dirle se sia effettivamente quella, ma ricordo che il mio medico non è quello da lei citato (non so se posso mettere nomi). Magari comunque lavorano in maniera simile, sicuramente se lei mi dice che qua da noi si usano tecniche come quella probabilmente sarò stato operato così. Cordoncini comunque se ne sentono al tatto, sono posti trasversalmente all'asta e sono nei 3 (tre!) punti nei quali si è intervenuto per correggere la precedente curvatura.

Per il resto... la necessità aguzza l'ingegno immagino :-)