Le analisi delle urine al lavoro ogni 6 mesi

Buongiorno,
di mio marito (di anni 36) esegue le analisi delle urine al lavoro ogni 6 mesi e l'ultima volta è stato riscontrato un valore di ++++ di sangue. Di conseguenza ha fatto una urino cultura con qs referto: esame citologico negativo. presenza di cellule uroteliali reattive di tipo flogistico. Ha già l'appuntamento per una ecografia. In attesa, ci dobbiamo preoccupare?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che l'iter diagnostico intrapreso sia corretto.
Per la presenza di microematuria cmq è bene sia seguito da un urologo.
Alla sua domanda se si deve preoccupare penso che la preoccupazione sia soprattutto secondaria quando non si risolvono gli interrogativi che Lei cmq sta affrontando.
Certo è bene capire il perchè del valore ++++ di sangue nelle urine.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus