Caruncola uretrale?

egregi dottori,
ho una domanda forse un pò stupida ma mi piacerebbe finalmente darmi una risposta...nella mia vagina, tipo dove c'é l'uretra, c'é come un'escrescenza di carne che sarà lunga circa un centimetro,tipo un filamento di carne, totalmente asintomatica, anche se ogni tanto la controllo (sempre chiedendomi cos'é...). sono anni che vado dal ginecologo e anche da ginecologi diversi e nessuno mi ha mai detto niente in proposito, quindi presuppongo che sia normale, anche perché é li da quando mi ricordo..però non l'ho mai vista da nessuna parte e anche il mio fidanzato una volta mi ha chiesto cos'é, ma non gli ho saputo rispondere...guardando in internet ho scoperto l'esistenza della caruncola uretrale, però nei casi che ho letto compare e scompare, oppure da fastidio...cosa potrebbe essere?
mi sareste davvero d'aiuto nel risolvermi questa domanda, anche perché ogni volta che vado dal ginecologo sono talmente preoccupata per altro che mi scordo sempre di chiederglielo...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice, da quanto ci descrive potrebbe in effetti trattarsi di caruncola o di ectropion. Ne parli con il suo Ginecologo. In alternativa consideri una valutazione Urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
egregio dottore,
innanzitutto grazie mille pre la rapida risposta,e vorrei disturbarla ancora per un'altra domanda. Potrebbe essere qualcosa di maligno che va rimosso?
perché in tal caso mi chiedo come mai nessun ginecologo mi abbia mai detto nulla..
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Difficilmente.