La biopsia del materiale resecato ha dato il seguente esito "iperplasia nodulare della prostata

Salve. Sono Massimo ed ho 47 anni. Sono stato operato con la TURP tre mese fa. La biopsia del materiale resecato ha dato il seguente esito "Iperplasia nodulare della prostata con focolai di flogosi acuta e cronica stromale, perighiandolare intraepiteliale ed intraluminale. Presenza di un microfocolaio di pin di alto grado". Mi è stato consigliato di attendere un'annetto dopodichè effettuare un esame del PSA. I miei dubbi sono i seguenti: Principalmente, in parole povere, cosa significano tutte queste "parole"? posso fare fisicamente qualsiasi attività? posso continuare a mangiare di tutto, oppure? Ringrazio anticipatamente. Un saluto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caroi lettore,

lei può fare tutto quello che può fare un operato alla prostata. Stia tranquillo !!
si tenga sempre sotto controllo ambulatoriale e continuii ad effettuare annualmente i controlli del PSA
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio Dottore ma volevo togliermi quei dubbi che ho scritto nella richiesta. Grazie ancora