La mia dottoressa vorrebbe che facessi la cistoscopia, considerando che non ho nessun disturbo

Dopo vari controlli dell'esame delle urine con positività su microematuria, ho eseguito esame citologico con risultato negativo, urinocultura con risultato negativo,egografia renale e vescica anch'essa negativa.Ora la mia dottoressa vorrebbe che facessi la cistoscopia, considerando che non ho nessun disturbo e che non vorrei sottopormi ad un esame così invasivo e doloroso, secondo Voi è necessorio eseguirlo? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
CREDO CHE L'IDICAZIONE ALLA CISTOSCOPIA DEBBA ESSERE DATA DA UN UROLOGO, QUINDI LE CONSIGLIO PRIMA UNA VISITA UROLOGICA , SARA L'UROLOGO A CONSIGLIARE GLI EVENTUALI ULTERIORI ESAMI DA FARE.

DISTINTI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
[#3]
dopo
Utente
Vi sarei grata se poteste dirmi se le emmorroidi (che spesso mi sanguinano dopo l'evaquazione) potrebbero essere la causa della microematuria. Grazie
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se la raccolta delle urine è eseguita correttamente no.