Pene ruotato

salve...
sono un ragazzo di 17 anni..il mio problema riguarda la rotazione del mio pene....
ma il mio pene quando è rilassato,cioè mollo ancora,ruota vistosamente a sinistra...cioè il glande si gira un pò a sinistra...
quando il pene comincia a diventare duro si nota questa ruotazione....
si nota sopratutto quando il pene è mollo ma deve essere rilassato... tipo quando faccio la pipì o quando comincia a diventare duro...
da duro invece si nota il problema ma molto mene di quando è mollo..
questo problema può essere dovuto a come mi masturbo... perche tendo a tenere un pò il pene rivolto in quella direzione....
la mia ragazza nn si è mai accorta di niente... lò fatto notare io a lei.... il mio rapporto sessuale è sempre stato ottimo....
xò è una questione estetica vedermi il pene così girato.....
cm è possibile risolvere il problema... spero nn solo chirurgicamente??!!
io sono andato a farmi fare una visita dall'urologo x un problemino mio un pò di tempo fà... ma in quel periodo nn ci facevo caso a questa cosa... e il dottore forse nn ha notato niene xk il pene nn era proprio rilassato...

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il pene ruotato se non da fastidio al rapporto sessuale non ha indicazione chirurgica salvo che per problemi estetici come il suo. Francamente ho sempre grossi dubbi sulla utilità della chirurgia estetica dei genitali maschili, non tanto per i risultati quanto per i riflessi sulla personalità del soggetto. Non conosco altro sistema che quello chirurgico per annullare la rotazione. Tenga presente che una rotazione a sinistra del pene è normale, per cui le consiglio di farsi vedere dal suo urologo e valutare quella rotazione, che se normale la sua appreensione potrebbe nascondere altre pauire.
[#2]
dopo
Utente
ok grazie...
le volevo chiedere solamente se può essere un problema dovuto alla masturbazione o ad altro???
perche come già etto fin da quando ho cominciato a masurbarmi... tendevo sempre a inclinare leggermente il pene verso quella direzione... perche mi sembra strano che la rotazione si accentui quando il pene è rilassata o comincia a diventare duro...

grazie e cordiali saluti

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non dipende da masturbazione. Tranquillo. E si faccia vedere.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie... per essere normale questa ruotazione di quanti gradi max si deve ruotare... cioè quando deve essere ruotato da mollo e da duro il pene?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non perda tempo in misure, se non da fastidio a rappporto sessuale tutto OK.