Incontinenza

Buongiorno, mi rivolgo a lei perchè da qualche mese ho un problema che mi genera non poche difficoltà.
sono una ragazza di 23 anni, bevo circa 2,5 litri al giorno di acqua da sempre e svolgo attività fisica intensa di corsa e pesistica (4-5 volte alla settimana per un ora e mezza circa). nell'ultimo anno ho visto intensificarsi il bisogno di urinare, ma il problema maggiore e che quando percepisco lo stimolo ho impellente necessità di raggiungere un bagno. quando non è nelle vicinanze con profondi respiri e concentrandomi nel trattenerla, rilassandomi riesco a resistere ma se qualcosa (una telefonata, parlare con una persona) mi fa mancare la concentrazione rischio di perdere urina.
durante la notte mi alzo sempre una volta e la mattina al risveglio ho sempre necessità del bagno.
ultima informazione che potrebbe risultarle utile, assumo pillola contraccettiva da un paio di anni, gli ultimi esami del sangue e urine hanno evidenziato anomalo solo il colesterolo hdl superiore ai valori,74.
in attesa di informazioni chiarificatrici,
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signoria,
in presenza di esame urine negativo, le consiglierei controllo ginecologico, che a volate, le infezioni genitali femminile fanno questi problemi.