Cistite e cellule papillomatose

Salve,

sono disperata. Ho bruciori vaginali che i medici non riescono a curarmi. Dall'urinocultura risulta sempre l'Escherichia coli, anche ricorrendo a cure antibiotiche il bruciore non passa. Da 8 giorni prendo l'Ausilium (D-Mannosio) 3 volte al giorno, ma non ho benefici. Il problema e' che tutti i ginecologi ad oggi consultati, anche privatamente, mi hanno fortemente delusa: tutti a pensare ad altro, chi alla candida (che poi negli esami non risulta mai), chi addirittura dice di vedere cellule papillomatose (ma l'esame dell'HPV e' negativo), chi dice che e' lo stress o che devo fare un figlio e smettermi di preoccuparmi, cosi' finisco per prescrivermi l'urinocultura da sola (incredibile che loro non ci pensino) ed esce puntualmente l'Escherichia coli (a quel punto fanno consegno gli esami e vedo la loro faccia da: "oh oh! figura di ...", e solo allora pronunciano la parola "cistite").

Il problema e' che il bruciore e' talmente forte che la notte non riesco a prendere sono, sono stata anche al pronto soccorso (dove ovviamente al di la' di una flebo non m'hanno fatto nulla).

Credo di avere una cistite, ma non so di che tipo, gli unici esami utili a questa diagnosi me li sono autoprescritta e ho il timore che questi "dottorini" stanno facendo cronicizzare la mia cistite. E' estremamente avvilente essere circondati da ginecologi che concludono dicendo "non hai nulla" oppure "non so curarti, vai da uno piu' bravo" (e' successo!) oppure "non so cosa fare".

Il consiglio che vi chiedo e' il nome di uno specialista serio (un urologo o un ginecologo), un VERO luminare nel campo, anche a pagamento, anche all'estero, che sia disposto a ricoverarmi SUBITO, tenermi qualche giorno a fare tutti gli esami e accertamenti, e farmi una diagnosi seria, vera, e mandarmi a casa, non dico guarita (come dovrebbe accadere in un paese occidentale nel 21esimo secolo), ma con una risposta certa.

Io vivo in Toscana, ma sono disponibile a spostarmi. Questi bruciori stanno distruggendo la mia vita, non riuscendo piu' a dormire ho perso la serenita' e le forze, vi prego aiutatemi, non so piu' a quale santo rivolgermi!

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora
Calma e gesso come si dice nella crassa Emilia. Capisco il suo sconforto ma segua quanto le dico: cioè esame urine secondo quanto spiegato qua sottto.