La mia dieta comprende molta frutta

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni, sono alto 1,70 per 78 Kg di peso (sono arrivato a pesare 110 Kg). In passato, a seguito di un periodo molto stressante, ho perso quasi 30 Kg nel giro di 3 mesi, e in concomitanza mi è capitato per la prima volta di avere eiaculazioni di colore bruno rossastro per niente dolorose. Riprendendo un ritmo regolare ho smesso di perdere peso (anzi,ne ho ripreso un pò); il problema sembrava essere scomparso senza che facessi nulla. A distanza di un paio d'anni, ho cominciato ad andare regolarmente in palestra(3 volte la settimana) e a riperdere peso (questa volta in maniera controllata), la mia dieta comprende molta frutta e verdura senza trascurare proteine o carboidrati, ma il problema si è ripresentato, questa volta in maniera direi cronica (un mese ininterrotto), impedendomi quindi una vita sessuale serena (già ai minimi termini da un paio d'anni, ossia dalla prima volta che si era presentato il problema).
Ho letto che potrebbe essere infiammazione della prostata, nel caso c'è qualche anti-infiammatorio che potrei assumere per vedere se risolve? o conviene comunque una visita specialistica? E nel caso, a chi mi dovrei rivolgere per prendere un appuntamento con l'urologo? Direttamente al mio medico curante?
Ammetto che mi fa spaventa un pò la situazione...
Ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Salve
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,proseguendo nella dieta controllata,consulterei un urologo per definire il quadro diagnostico.Eviti il faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it