Adenocarcinoma prostata

Salve,
Questi i risultati della biopsia effettuata a mio padre di 70 anni:
1) adenocarcinoma prostatico somma 6 Gleason (3+3) in uno dei 5 frammenti
2) adenocarcinoma prostatico somma 7 Gleason (4+3) in tre dei 5 frammenti
L'ultimo valore del PSA noto è 26.9 e risale a 7 mesi fa.
L'urologo ha detto a mio padre di stare tranquillo ed hanno prospettato l'intervento chirurgico.
A me gli indici di Gleason sembrano un pò troppo alti.
C'è il rischio di metastasi con questi valori?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

ci pone una domanda che purtroppo solo l'urologo di suo padre, che conosce la vera situazione clinica che deve affrontare, le può dare senza rischiare di sbagliare o di dire una cosa scorretta ed imprecisa.

Dopo avere ridiscusso il problema clinico di suo padre con il team urologico che lo sta seguendo ci ricontatti e ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/