Lettura risultati tampone uretrale tampone uretrale

Gentili dottori,
pochi minuti fa ho ritirato i risultato di un tampone uretrale che ho fatto 10 giorni fa.
L'esame mi è stato prescritto da un urologo che ha notato un ingrossamento della prostata un pò
insolito per la mia età di 33 anni.
Io mi sono recato dall'urologo perché da moltissimo tempo avevo dei dolori sotto il cavallo
e al glande mentre urinavo, inoltre avevo una piccolissima lesione sull'uretra che per medico
è dovuta al frenulo leggermente corto.
Questo dolore e questo taglio, accompagnato da un continuo raffreddore, infiammazione della gola
e difficolta nel riuscir a tirare fuori completamente la voce, è sempre stato preso sotto gamba dal
mio medico di famiglia dal quale mi ero recato sia molttissimo tempo fa che pochi giorni fa.
Per timore che fosse qulche cosa di serio ho deciso di fare una visita urologa privata.
Per questo vi chiedo una rispsota ai miei risultati nell'attaesa di poter andare dal medico tra
due settimane.
A questo indirizzo potete trovate il risultato (ovviamente pubblicato in anonimato)

http://img155.imageshack.us/i/risultato.jpg/

Se ma nn si visualizza posso riportare che è tutto negativo tranne
Germe ISOLATO - Tampone URETRALE
ESITO - Haemphilus parainfluenzale

Leggendo sulla rete ho letto che "Haemphilus parainfluenzale" può portare problemi alle vie respiratorie,
ecco perché in alto ho sottolineato che il dolore era accompagnato a quei disturbi

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' Hemophilus ha vari ceppi: patogeni e non patogeni. Puà essere causa di entrambe le situazioni da lei descritte, ma va attentamente valutata la clinica che potrebbe anche essere un ceppo "innocente". Per cui contatti il collega e vedete di impostare terapia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Ma per valutare la clinica devo fare altre analisi
e secondo lei mi conviene fare anche una visita dall'otorino visto che questi problemi alle vie respiratorie li ho da moltissimo tempo?

Nel frattempo cercherò di prendere il prima possibile l'appuntamenteo con il medico.

Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Sentire un otorino va bene. Quel bigatto ha tendenza a cronicizzare.