Questo pomeriggio andando in bagno ho notato la presenza di sangue nelle urine

buongiorno gentili dottori
sono una ragazza di 25 anni. questo pomeriggio andando in bagno ho notato la presenza di sangue nelle urine (possiamo dire che era sangue invece di urina), e la presenza di bruciori nel mentre.
volevo chiedervi cosa potrebbe essere e quali esami dovrei fare, visto che sono abbastanza spaventata.
il ciclo l'ho avuto 2 settimane fa, n on so se è un'informazione importante.
spero di ricevere al più presto una vostra risposta
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentle lettrice, lei ha ,con molta probabilità ,una cistite emorragica , si rivolga al suo medico di famiglia che le presciverà un antibiotico per 5 giorni associato ad un sintomatico delle vie urinarie e vedrà che risoverà il suo problema ,se non dovessere risolvere il suo problema potrà successivamente eseguire una visita urologica.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi