Una biopsia 40 giorni fa

Spettabili Dottori
mio padre ha una prostata ingrossata, ha eseguito una biopsia 40 giorni fa e da quel giorno ha avuto fastidi a urinare fino a quando dieci giorni fa si è bloccato (non so se il mare può aver influito). Ieri ha tolto il catetere ma dopo tre ore il blocco c'è stato nuovamente. L'urologo gli ha prescritto di continuare la cura per altri dieci giorni (prostide due volte al dì + Xantral) e provare ancora a togliere il catetere.
Mi chiedo se c'è speranza che la situazione si risolva o l'intervento di rimozione è inevitabile (mio padre ha una valvola artificiale al cuore ed è in cura con anticoagulanti Coumadin)
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo una biopsia prostatica ,in un paziente con una prostata voluminosa ,non sempre si riprende la minzione spontanea , in questo caso, dopo aver avuto il risultato istologico, si prenderà in considerazione l'ipotesi di una resezione endoscopica della prostata (TURP) che con le dovute precauzioni è possibile fare anche in un paziente che assume anticoagulanti.

Distini saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
La ringrazio molto per la risposta, visto la voluminosità della prostata di mio padre credo si procederà ad una rimozione classica sperando non ci siano complicazioni per la situazione generale di mio padre
RingraziandoLa porgo cordiali saluti