Operato di varicocele

Salve Dottori
Nel 2005 sono stato operato di Varicocele(di grado III a sx.)riuscito bene.
2 anni fa in una Ecografia testicolare dice: Ecostruttura parenchimale omogenea,sena alterazioni strutturali diffuse e/o nodularità contestuali.
A dx. calcificazione distrofica(mm6) della vaginale parietale a sede polare inferiore (- Cosa è..??? -)
A sx. minuscola (4mm circa)cisti della testa dell'epididimo.
Minima falda di idrocele a sn.
Assenza di varicocele.

Ora, la cisti a sn. è forse leggermente + grande, ma ho notato una piccola(minuscola) pallina sulla parete ant. e un'altra di circa 1mm o poco più sulla parte superiore(sulla punta) del testicolo dx. , poi ultimamente,ci sono momenti che ho un dolore alla parte bassa del testicolo sx. cosa può essere.??
Per tenere sotto controllo queste palline(se nn sono nulla di male!?) ed analizzare il dolore, dovrei rifare l'ECODOPPLER o anche altro..?
Potete specificarmi che esami eseguire.. Non escludo poi una visita dall'urologo
Grazie per il Vostro aiuto
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , credo che la prima cosa da fare sia di eseguire una visita urologica portando in visione gli esemi eseguiti.Da quello che si evince dal referto dell'ecografia non ci dovrebbe essere nulla di grave , ma la visita è fondamentale per inquadrare correttamente il problema.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi