Il dolore si presenta solitamente nelle fasi sessuali o preliminarie

Salve.
sono un ragazzo di 23 anni
sportivo il giusto(vado in palestra o a correre 4 volte la settimana e non prendo alcun tipo di farmaco o integratore a riguardo)
sto per lavoro gran parte della giornata in piedi
da alcuni mesi ho dei dolori al testicolo sinistro e inguine. sono andato a novembre da ecografista per essere visitato per eventuale varicocele(escluso, trovata cisti epididimale di 9mm)
il dolore si presenta solitamente nelle fasi sessuali o preliminarie... o se sono particolarmente stanco è capitato di sentire lo stesso fastidio.
cosa mi consiglia?cosa potrebbe essere?
vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si e' recato da un andrologo,come Le fu consigliato nel novembre del 2008?Ne segua i consigli e,se ritiene,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un dolore-fastidio testicolare che si manifesti in associazione a sforzi fisici o contrazioni sessuali potrebbe far pensare ad un varicocele ma anche a dolori che possono insorgere per contrazioni del muscolo cremastere ( che avvolge il funicolo spermatico e sospende il testicolo)-la negatività del doppler potrebbe far propendere per la seconda ipotesi
senta un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org