Dolore testicolo destro...

Salve dottore, tempo fa ho iniziato ad accusare dei dolori nel testicolo destro, preoccupato ho eseguito, tramite consiglio del medico , un'ecografia riscontrando 2 microcisti di tipo semplice, una di 3mm e l'altra di 5mm nella testa dell'epididimo destro... Per fortuna tranne un leggero rigonfiamento è tutto nella norma,non ispessimento degli emiscroti,non falde liquide patologiche,non segni di varicocele . I mediastini sono normali .Ora il mio problema e che accuso un leggero dolorino 24 ore su 24, un pò di più quando ho rapporti sessuali. cosa mi consiglia? è da operare? ci sono delle cure? in seguito posso avere dei problemi nel procheare? Ringraziandola in anticipo confido su i suoi consigli
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le cisti epididimarie si operano solo se infiammate e causa di forti dolenzie,che Lei non racconta.Prima di pensare a terapie,mediche o chirurgiche e' il caso di farsi visitare da un esperto andrologo he Le consigliera' uno spermiogramma.Ci aggiorni in seguito,se ritiene.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dott. Izzo ! Le auguro buon lavoro
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

le cisti epididimarie non possono determinare sintomatologia dolorosa mentre i fastidi che lei segnala potrebbero far pensare ad un qualche coinvolgimento prostatico.
Ne parli con il suo specialista di riferimento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Pozza...