Stent uretrale

Salve, il 18/06/09 mi è stato applicato uno stent uretrale, per un calcolo di 12 mm al rene destro. Continuo ad accusare fastidio al basso ventre, all'interno della vescica, che non mi consentono di stare in piedi e di camminare, oltre ad un continuo bisogno di orinare. Durante la giornata, accuso fastidiio al rene destro, e talvolta dolore. Non mi è stato comunicato quanto tempo dovrò tenere questo corpo estraneo, e soprattutto la reale motivazione per cui si è reso necessario questo tipo di intervento. So solamente, che successivamente dovrò subire un trattamento ESWL. Premetto che al momento della dimissione dall'ospedale, ho eseguito una terapia antibiotica di 5 giorni. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la applicazione di uno stent ureterale ( un sottile cateterino che viene infilato nell'uretere e che si auto fissa mediante due "riccioli"terminali nella pelvi renale e in vescica) è passo fondamentale prima di una litotrissia (ESWL) di un calcolo renale. E' normale il disagio determinato da questo "corpo estraneo" Comunque vada all'ambulatorio e ne parli con i medici del reparto
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org