Una visita urologica, un esame delle urine, mi è stata diagnosticata un'epididimite

Salve, dopo la visita del medico generico, un'EG scrotale, una visita urologica, un esame delle urine, mi è stata diagnosticata un'epididimite da trauma (e una lieve varicocele) parzialmente risolta con FANS. Due domande: come hanno fatto i due medici ad escludere che fosse di origine batterica? Perché ogni tanto torna il dolore, anche a distanza di mesi, sotto forma di fastidio, più lieve degli episodi precedenti, accompagnato da lieve rigonfiamento del testicolo? Una nota, il dolore mi è tornato dopo l'utilizzo giornaliero della bicicletta per 20 minuti al giorno, sconsigliata dal medico di base, indifferente per l'urologo, il quale non ha, peraltro, considerato il varicocele come preoccupante. Non ho avuto altri sintomi. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente concordo con il medico di base che la biciletta è un fattore di rischio per l'epididimite , sull esclusione della forma batterica è possibile che l'abbiano dedott dalla clinica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com