I sintomi si dissolvessero, la cura è stata completata

Buongiorno, nel mese di febbraio a seguito di tampone uretrale mi è stato individuato l'ureaplasma u. curato con 10 di di bassado, senza che i sintomi si dissolvessero, la cura è stata completata con altri 10 di di macladin dopo 40 giorni nuovo tampone, il batterio scomparso e sintomi dissolti. ora a distanza di quasi 3 mesi i sintomi: bruciore all'uretra, glande arrossato, fastidio nella minzione e bruciore al testicolo six, sono ricomparsi. l'urologo mi disse che poteva succedere, senza che ciò comportasse la presenza nuovamente del batterio. Puo essere? Chiedo un aiuto sono abbastanza preoccupato. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a questo punto indagherei sulla sua prostata. Ne parli col collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gent.mo dr. la ringrazio della risposta, il mio medico in entrambe le visite mi controllò la prostata trovandola nella normalità. permane comunque il mio dubbio su come sia possibile che a distanza di mesi possano ripresentarsi i sintomi senza che il batterio esista più, nel caso che fare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E nota ma rara uretrite che si chiama asettica, cioè senza batteri. Eviti thè, caffè, alcoolici, fumo, insaccati. Occhio alla bilancia ed al solito stress. utili possono essere estratti di mirtillo. Enetuale uso di antiinfiammatori va concordatop col collega che l' ha in cura. Per scrupo esegua tre citologie urinarie, esame urine ed ecografia apparato urinario.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

come le dice il dottor Cavallini possono manifestarsi disturbi uretritici a distanza di tempo da una infezionema . tenuto conto della dolenzia testicolare varrebbe la pena consultare lo specialista per una diagnosi più precisa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ringrazio i dr. che mi hanno risposto. devo fare una precisazione i sintomi sono tutti giusti tranne per il testicolo, ovvero il fastidio (modello costume bagnato indossato per tutto il dì) non è localizzato al testicolo ma alla radice della coscia sinistra. inoltre il glande un po arrossato e la corona dello stesso un po violacea è sempre rimasta tale per tutto il tempo.
faccio presente inolte che in questom periodo ho fatto ecografia ai reni, al basso e alto addome risonanza magnetica all'addome tutto negativo. ho fatto 3 volte il tampone, alla ricerca di tutto di più
1^ enterococcus anginosus
2^ ureaplasma u. + enterococcus faecalis
3^ tutto negativo

ora veramente non so più che fare...

grazie ancora per le Vs. risposte
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta il collega per terapia antidolorifica-antinfiammatoria sintomatica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dr. gent.mo.
ma ciò significa che è tutto nella norma, occorre solo un antinfiammatorio o anti dolore oppure è necessario o opportuno un altro ciclo di antibiotici oppure un nuovo tampone, l'ultimo risale a marzo e da li non può essere successo niente di anormale attività sessuale zero alimentazione modello atleta igene altissima, però
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una terapia antiinfiammatoria ed un tampone di controllo (standard e per ricerca clamidie) più uno spermiogramma, a naso dovrebbero essere sufficenti. Naturalmente d' accordo col collega che l' ha in cura.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera chiedo a Loro ancora lumi.
a luglio ho rifatto il tampone uretrale (in Hospedale) che è rusultato ancora negativo.
Purtroppo però dopo un periodo dove non percepivo alcun sintomo, questi si soro ripresentati da una settimana.
ancora fastidio alla base della gamba six. (modello quando si indossa il costume -mod. slip- per tanto tempo, anche se l'epidermide è perfetta.
Inoltre, quando urino o eiaculo sento bruciore all'uretra. oltre a ciò sempre ho il glande arrossato e alla fine di un rapporto sessuale il glande appare screpolato - sempre.
il sintomi vanno e vengono, ma il glande è sempre arrossato e dopo un rapporto sessuale è sempre screpolato. chiedo a LOro se sia normale.
chiedo lumi perchè dopo un anno che ho questo problema e dopo aver cambiato 2 medici specialisti in urologia NON SO PIù COSA FARE.
ringrazio
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia controllare la partner, proitegga i rapporti con profilatticop, vada da collega e si qarmi di pazienza.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della tempestività, partner controllata, rapporti tutti con profilattico , di qualità, ritornare dal Suo collega ok, ma tutti i tamponi danno sempre esito negativo a tutto eureaplasma, e tutto il resto.
Ma conviene che il glande arrossato, e screpolato alla fine di un rapporto non mi sembra normale. qualcosa ci deve essere. mi consiglia un urologo o altro specilista?
grazie
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sentiamo cosa dice ginecologo. Ev. senta dermatologo, ma aspetrtiamo riosposta gineco.